Stefano Barigazzi & Federico Chisesi
09/08/2020

DOMENICA 9 AGOSTO: STEFANO BARIGAZZI & FEDERICO CHISESI
Sarà una serata strepitosa!
Ci siamo concessi una domenica di riposo proprio per ricaricarci per accogliere questi due grandissimi talenti musicali: STEFANO BARIGAZZI ci presenterà in anteprima il suo ultimo disco, "SITTING SINGIN' OLD SONGS".
Come possiamo parlarvi di Stefano? Gli vogliamo troppo bene, non riusciamo a trovare le parole giuste per descriverlo; allora lasciamo che a parlarvene siano altri! Scrivono di lui:
"Stefano Barigazzi è considerato uno dei migliori giovani talenti del blues acustico europeo e riversa tutta la sua esperienza nell’ultimo disco autoprodotto durante il lockdown, "SITTING SINGIN' OLD SONGS", album di standard suonati con grandissima maestria.
Barigazzi è un chitarrista cantante di origine emiliana. La musica lo ha trovato da adolescente e a 10 anni comincia a pestare la batteria, ma suo malgrado la precoce passione per il blues toglie le bacchette dalle mani e gli mette l’armonica in bocca. Da quel momento i genitori saranno costretti a portarlo in giro tra bettole e festival, nei quali comincerà, in seguito, ad esibirsi dopo aver imparato anche a cantare e strapazzare le corde di una chitarra. Dal 2014 al 2018 con i Poor Boys, incide 2 EP e un album e sbarca a New Orleans dove, come da tradizione nella Big Easy, suona per strada mescolarsi con artisti e cantastorie, assorbendo suoni e culture seducenti e inquietanti come solo una terra multicolore può offrire. La sua musica con una forte matrice blues, spazia tra folk, country e rock."

Project & Infrastructure by sr(o)