The Jolly Shoes Sisters
08/01/2023

DOMENICA 8 GENNAIO: THE JOLLY SHOES SISTERS!

Il 2023 non potrebbe iniziare meglio: THE JOLLY SHOES SISTERS sono niente po' po' di meno che LAURA FEDELE e  VERONICA SBERGIA!!

Due personalità stellari e super-stimate, non vediamo l'ora di ascoltarle unite in quella che siamo sicuri sarà una coppia esplosiva, per una serata con musica davvero di alto livello.
Polistrumentiste e autentiche virtuose della voce, THE JOLLY SHOES SISTERS coniugano tradizione e modernità, regalando momenti serrati, architetture pianistiche sofisticate (Laura Fedele) e brillanti note dalla ritmicità primitiva e coinvolgente del washboard (Veronica Sbergia).
Il duo tutto al femminile THE JOLLY SHOES SISTERS nasce dall’incontro di Laura Fedele e Veronica Sbergia nel 2019. Due anime solari di jazz e blues dalla strepitosa vocalità nonché veterane illustri dei palchi nazionali e internazionali.
LAURA FEDELE, cantante, pianista straordinaria, fisarmonicista, autrice, performer e docente (dal 2006 docente in canto jazz ai Civici Corsi di Jazz di Milano). Una figura di spicco e di tutto rispetto nel panorama jazz e blues italiano. Un’artista eclettica, con all’attivo 12 album, due pubblicazioni didattiche, un gran numero di concerti in Italia e all’estero vantando collaborazioni con illustri musicisti.
VERONICA SBERGIA è un'esuberante cantante e musicista italiana. Suona kazoo, washboard e ukulele. Originaria della provincia di Bergamo, milanese d’adozione ed appassionata di musica della tradizione statunitense, ha nel corso degli anni interpretato molti generi musicali spaziando dal folk al soul/funky, al R&B; da solista e con Max De Bernardi, suo compagno, rivisita il country, l’old-time, il ragtime, lo swing, il blues rurale e il folk.

LA VECCHIA VARESE, orgogliosissima, vi aspetta!
INFO E PRENOTAZIONI  0332287104

Project & Infrastructure by sr(o)