DOMENICA 20 NOVEMBRE: JASON O'ROURKE TRIO!
Una serata di musica irlandese per concertina (piccola parente della fisarmonica), tenuta da due irlandesi meritevoli ed un altrettanto virtuoso italiano esperto del genere: consideriamo quest'occasione un lusso!
Jason O’Rourke è un maestro suonatore di concertina di Belfast.
Nel tour di presentazione in Italia di “The Sunny Side of the Latch” - suo ultimo album in cui parte dalla sua Belfast per raggiungere ogni angolo d’Irlanda, per poi allontanarsi ancora fino alla Scozia, all’Italia, all’India e alla Cambogia - Jason O'Rourke sarà accompagnato da due abili musicisti della scena Irish Tradition, per una formazione a trio (concertina, violino, chitarra) completata da una percussione a stomp e dal moderno uso dei bassi ottavati della chitarra. Al violino vedremo Ciara Maguire, giovane promessa di Belfast, alla chitarra Jacopo Ventura ed alla concertina ovviamente Jason, che si colloca tra i suoi più meritevoli suonatori in Irlanda e non solo.
Jacopo Ventura, già nostro amico da tempo, è l'unico italiano del trio. Con i suoi progetti di matrice etnica, da più di 10 anni conduce una carriera concertistica che l’ha portato ben oltre i confini italiani, arrivando a suonare in prestigiosi festival e rassegne nazionali ed internazionali.
INFO E PRENOTAZIONI 0332287104 - 3271845269
Project & Infrastructure by sr(o)