Chino Swingslide & Max De Bernardi
16/10/2022

CHINO SWINGSLIDE & MAX DE BERNARDI

Ragazzi, che duo!!!!
Non capita spesso di vedere uniti in concerto due talenti simili, ma noi e voi (se ci sarete) avremo la fortuna di poterlo fare domenica 16 ottobre!
Max de Bernardi, chitarrista-istituzione che stimiamo alla follia, fa alla Vecchia Varese un regalo enorme portandoci Chino.
Ecco come si presentano:
CHINO SWINGSLIDE - Hernàn Senra, il vero nome di Chino, nasce in Argentina, a Buenos Aires ed inizia a suonare la chitarra elettrica che sua nonna gli regalò quando lui aveva 13 anni. Ne aveva 18 quando attraversò l’oceano per la prima volta e scoprì la chitarra resofonica. Ha suonato per le strade di mezza Europa e nel 2001 si stabilisce definitivamente a Barcellona, entrando a fare parte della scena musicale blues e swing spagnola. Il suo stile chitarristico è unico ed inconfondibile e la sua simpatia sul palco assolutamente irresistibile.
MAX DE BERNARDI - Grande conoscitore del genere country blues, esplora un territorio musicale compreso tra il piedmont blues e il ragtime caratterizzati da un fingerpicking cadenzato dai bassi alternati, senza tecnicismi superflui. Oltre alla chitarra acustica e resofonica suona anche il mandolino e l’ukulele. Si è formato musicalmente alla fine degli anni ’70 ascoltando i grandi maestri del Country Blues Blind Blake, Leadbelly, Rev, Gary Davis, Sam Chatmon, Son House, Mississippi John Hurt, forgiando ben presto uno stile personalissimo. Vanta innumerevoli collaborazioni con musicisti nazionali e internazionali.

Cosa possiamo aggiungere? 

Perdere questa occasione è un peccato mortale!
LA VECCHIA VARESE
INFO E PRENOTAZIONI  0332287104

Project & Infrastructure by sr(o)