Corey Harris Live!
11/10/2020

DOMENICA 11 OTTOBRE: COREY HARRIS & ALE PONTI - A BLUES LEGEND FROM DENVER
Nato a Denver, in Colorado, nel 1969, Corey Harris si è laureato in Antropologia Culturale all’Università di Bates e può essere considerato senza ombra di dubbio tra i migliori rappresentanti del blues legato alla tradizione ma con uno sguardo sempre attento alle influenze ed alle contaminazioni. Non a caso Martin Scorsese lo sceglie come protagonista interprete del film documentario “Dal Mississippi al Mali” (uno dei sette episodio della serie “The Blues” ).
E, giusto per la lasciare intendere a chi è affidata la sorte del blues moderno, Corey Harris si eleva dal cerchio dei suoi colleghi con il sorprendente “Mississippi To Mali”, colonna sonora dello stesso film. Nella sua breve discografia costruita in continua perfezione, album dopo album, Mr.Harris insiste nel sfornare autentiche dichiarazioni di blues, senza mai cedere ad inutili banalità. Corey vanta collaborazioni con gente del calibro di BB King, Tracy Chapman, Dave Matthew's Band, Taj Mahal.
Con un piede nella tradizione e l’altro nella sperimentazione, Harris rappresenta un unicum nel panorama musicale contemporaneo.

Ale Ponti è un chitarrista e cantante milanese di Blues, Gospel e Ragtime.
Al suo attivo due CD: "Going back to New Orleans", dedicato alla città della Louisiana dove ha vissuto e suonato per un breve periodo e "Dead Railroad Line Chronicles", di soli brani originali. La voce matura, sporcata dalla terra del Delta e lo stile chitarristico fingerpicking lo collocano stabilmente nelle sonorità acustiche del sud degli Stati Uniti degli anni '20 e '30 del secolo scorso. Tempi e terre che sembrano tornare in vita sentendo Ale suonare e cantare.

INFO E PRENOTAZIONI  0332287104 - 3271845269

Project & Infrastructure by sr(o)