Il Prof. del Blues, Joe Valeriano!
20/09/2020

Domenica 20 settembre avremo un ospite d'eccezione: il Prof. del Blues, JOE VALERIANO, tornerà a trovarci, prenotate e non perdete questa occasione!

LA VECCHIA VARESE
INFO E PRENOTAZIONI 0332287104 - 3271845269

JOE VALERIANO è una delle figure più note del panorama blues nazionale, nel quale opera da ormai più di trent’anni; con la sua voce e con la sua immancabile Stratocaster è considerato uno dei migliori interpreti di Jimi Hendrix e Stevie Ray Vaughan. Per dieci anni è stato il chitarrista del noto cantante inglese Kim Brown (Kim and the Cadillacs, The Renegades).
Come solista ha prodotto otto album: "Elida", "Furious", "Live", “Tribute to Stevie” "Parmatown", “Live Odeon”, “Joe Valeriano & Joe Colombo” e "Acoustic Session” (2012).
Il 25 aprile 2015 è uscito "Lonesome Road" il nono album di Joe - clicca qui per avere maggiori informazioni a riguardo.
Hendrix, Stevie Ray Vaughan, questo l'universo musicale nel quale si aggirano la voce e la chitarra di Joe Valeriano. Attualmente è alla sua massima espressione nei tributi a Stevie Ray Vaughan e a Jimi Hendrix, tanto che il suo album "Live" (2000), registrato dal vivo, è dedicato ai suoi due grandi maestri.
La sua trentennale attività musicale indica senza alcun dubbio che la sua passione per il rock e blues è supportata dal consenso del pubblico che è presente nei suoi concerti, dalle numerose manifestazioni di stima ed affetto nei suoi confronti, dalla partecipazione a festival blues molto importanti come Festival Blues di Alcamo, Piazza Blues Bellinzona, Magic Blues Vallemaggia, Blues ‘n’ Jazz Rapperswil, Tenero Blues Festival, Pontina Rock & Blues Festival e tanti altri.

Project & Infrastructure by sr(o)