Musica Live! Marco Valietti Deep Dark Blues
21/10/2018

DOMENICA 21 OTTOBRE: MARCO VALIETTI DEEP DARK BLUES

Marco Valietti è un musicista blues italiano in attività dal 1985, soprattutto all'interno della Midnight Breakfast Blues Band. Il graffio della sua voce e della sua chitarra lo contraddistinguono. In quest'occasione sarà accompagnato alla VECCHIA VARESE dal milanese Max Prandi, altro grande protagonista della scena blues italiana, e Luigi Cortinovis, prestigioso bassista del giro.

DICE DI SÉ: « Sono venuto alla luce durante il raduno degli Alpini nel 1962 e ringrazio mio padre che è riuscito a raggiungere l'ospedale attraversando una moltitudine di persone in stato di ebrezza. Non sono un musicista e ringrazio immensamente tutte le persone che mi hanno accompagnato, con pazienza e perizia, durante le mie estemporanee ed istintive "esecuzioni"»

DICONO DI LUI:
“la voce ruvida e la chitarra pungente di Marco Valietti sono tutto ciò che serve per convincerci che questo sia davvero blues e che sia ora di prendere seriamente in considerazione gli artisti blues europei”

“La voce di Marco Valietti, boogie man bergamasco, è un botto che scuote lo stomaco più di un cocktail ad alta gradazione. Stilettate Gibson rompono le linee di continuità di un talkin’ inquieto, basso e statico. Che mischia Hooker e Waits senza cedere al gusto della pura citazione"

Project & Infrastructure by sr(o)